english deutsch contact

Riduttori speciali

Cobra s.r.l. progetta e produce riduttori speciali nella fascia di potenza da 5 a 300 kW per varie applicazioni, in quantità annuali da 30 a 3000 unità. L'azienda può contare su una grande esperienza in questo settore e può gestire un’ampia gamma di progetti di trasmissioni speciali. Attualmente Cobra produce circa 80 diverse trasmissioni speciali, ognuna disponibile in versione personalizzata per diversi clienti in tutto il mondo, rappresentati sia da piccole aziende sia da multinazionali.

I progetti speciali vengono sviluppati da un team di professionisti che lavorano in stretta collaborazione con il cliente. Viene fatto ogni sforzo per realizzare una perfetta integrazione del riduttore nella macchina del cliente, ottenendo spesso una significativa riduzione dei costi complessivi.

Il processo di realizzazione del prodotto è sottoposto a severi controlli in modo da assicurare che gli obiettivi di qualità richiesti vengano raggiunti.

La seguente tabella riassume le più comuni applicazioni dei riduttori speciali di Cobra:

Attualmente il principale settore applicativo dei riduttori speciali Cobra è rappresentato dagli impianti di mescolazione (57% del fatturato) seguito da trasmissioni per veicoli speciali, macchine per le lavorazioni stradali, carrelli elevatori speciali (29% del fatturato) e macchine per la lavorazione del terreno (13% del fatturato).